Fidiapharma group

Fidia per lo Sport testimonia l’impegno di Fidia nel prendersi cura di coloro che praticano sport.
Soluzioni terapeutiche innovative, frutto dei laboratori di ricerca Fidia, pensate per chi fa attività fisica ad ogni livello, per aiutare gli sportivi nell’allenamento, nelle competizioni e per salvaguardare la loro salute.

SALUTE ARTICOLARE

L'area osteoarticolare è una delle aree che da più tempo vedono l'impegno di Fidia. Un impegno che si è evoluto ed aggiornato con la scelta di nuove molecole e con lo sviluppo di una tecnologia come quella dell'acido ialuronico che, da sempre, rappresenta un punto di forza del patrimonio aziendale. Cinquant'anni anni di ricerca sull'acido ialuronico collocano oggi Fidia tra i primi, in Italia e nel mondo, per sviluppo tecnologico, produzione e fatturato. Fidia offre un nuovo e stimolante approccio al trattamento dell'osteoartrosi, garantendo un valido controllo della sintomatologia dolorosa e rallentando la progressione del danno cartilagineo. L’osteoartrosi è una malattia cronica ad ingravescenza progressiva che può portare nei casi più gravi alla sostituzione protesica dell’ articolazione. L’ acido ialuronico per somministrazione intra-articolare (viscosupplementazione) utilizzato nei tempi, nei modi e nelle formulazioni più opportune, oltre a produrre un ottimo effetto sintomatico che si prolunga nel tempo, può ridurre la condropatia e favorire la riparazione della cartilagine articolare, anche nel caso di traumi acuti o danni provocati da overuse, soprattutto in campo sportivo.


Per la salute dell’osso e delle cartilagini
Per contrastare l’accumulo di acido lattico
Per ematomi, traumi e distorsioni
Per combattere il dolore e migliorare il movimento

SALUTE DELLA PELLE

Cinquant'anni anni di ricerca sull'acido ialuronico collocano oggi Fidia tra i primi, in Italia e nel mondo, per sviluppo tecnologico, produzione e fatturato. Un primato in costante miglioramento per dare risposte differenziate ai vari livelli di complessità della riparazione tissutale. L'acido ialuronico è un trattamento noto e ampiamente utilizzato da tempo per accelerare la guarigione delle ferite, delle ulcere e dei decubiti, nonché nella terapia topica delle ustioni. Oggi Fidia offre un approccio differenziato al trattamento delle lesioni cutanee, acute e croniche, che costituiscono una patologia invalidante e sempre più diffusa nella popolazione, in parallelo al progressivo aumento degli anziani e alla diffusione delle malattie croniche invalidanti, con notevoli vantaggi dal punto di vista del rapporto tra costi e benefici.


Per scottature ed eritemi solari
Per labbra danneggiate, screpolate e secche
Per piccoli tagli, abrasioni ed escoriazioni

Health
Products
Website

Scopri tutti i prodotti Fidia e come utilizzarli:
Vai al sito



FARMACOVIGILANZA


Fidia Farmaceutici offre un modulo dedicato alla Farmacovigilanza per la segnalazione tempestiva di eventuali effetti indesiderati. Se sospetti di aver avuto effetti indesiderati durante l'assunzione di uno dei nostri prodotti o ne hai riscontrato dei difetti
CLICCA QUI

Aree Strategiche

L'impegno costante di Fidia è nella ricerca e sviluppo di nuove opportunità, con nuovi prodotti e piattaforme tecnologiche che consolidano la leadership dell'Azienda in aree terapeutiche quali

- la salute articolare
- l'oftalmologia
- la riparazione tissutale
- la dermatologia
- la pediatria
- la neurologia
- la dermo-estetica