Fidiapharma group

Eventi

09/05/2017

PRONTI PER LA DEEJAY TEN DI FIRENZE?

Mancano pochi giorni alla partenza, siamo davvero agli sgoccioli. La DeeJay Ten di Firenze torna a riempire le vie e le piazze del capoluogo toscano il prossimo 14 maggio. La partenza è prevista alle ore 10.00 da Lungarno Zecca Vecchia e si snoderà su due percorsi: quello più breve da 5 km e quello per i più allenati da 10 km.

Fidia per lo Sport alla DeeJay Ten di Firenze
Firenze è quindi pronta a colorarsi di giallo, giallo fluo per la precisione, il colore della maglia ufficiale della corsa organizzata da Radio Deejay.

Sono attesi oltre 15mila partecipanti: professionisti del running, habitué della corsa nel fine settimana, principianti assoluti. Mette d’accordo tutti, la Deejay Ten, chi la fa per competere e chi per divertirsi. Un’occasione unica anche per passare una bella giornata con tutta la famiglia.

Anche quest’anno, Fidia Farmaceutici correrà al fianco degli amanti dello sport. L’azienda leader nella ricerca e nello sviluppo dell’acido ialuronico sarà presente alla 13° edizione della Deejay Ten di Firenze con la consueta passione.

Per tutta la durata dell’evento all’interno del Deejay Village, gli sportivi e gli accompagnatori avranno la possibilità di conoscere da vicino l’azienda e i suoi prodotti, da sempre pensati e sviluppati per venire incontro alle esigenze di chi fa attività fisica a ogni livello.

Allo stand, chi vorrà potrà lasciare un pensiero, una frase, una battuta ironica, che sarà poi condivisa sulla pagina Facebook di Fidia per lo Sport.

Da Instagram alla carta, il passo è breve. Sempre allo stand, Fidia metterà a disposizione una social live printer che “pescando” le foto condivise su Instagram con l’hashtag di riferimento le stamperà su carta Polaroid. Chi lo desidera potrà ritirare la foto, basta una semplice registrazione e un’approvazione con opt-in.

È il terzo appuntamento con il running a cui Fidia Fidia partecipa con entusiasmo testimoniando in modo concreto l’impegno e l’attenzione dell’azienda italiana verso questa disciplina e i suoi estimatori.

Ulteriore dimostrazione del legame con il mondo dello sport, è il fatto che da due anni Fidia sponsorizza Federico Pellegrino, campione del mondo 2017 di sci di fondo nella Sprint a Tecnica Libera, che ha deciso di partecipare alla DeeJay ten di Firenze.

In linea con i valori in cui crede l’azienda, Federico è la dimostrazione di quanto sia importante lavorare con impegno per raggiungere i propri obiettivi sportivi, senza dimenticare quanto sia fondamentale prendersi cura delle proprie articolazioni, soprattutto quando queste sono sottoposte a sforzi intensi, per mantenere le performance al top.

Sì, perché nella corsa, come in tante altre discipline, le articolazioni sono particolarmente esposte a sollecitazioni e traumi. A volte basta un movimento sbagliato o uno sforzo eccessivo per compromettere la salute articolare, soprattutto quella del ginocchio.

Fondamentale la prevenzione, come sempre. E l’accortezza di praticare sport con gradualità, soprattutto se non si è molto allenati.

Ma con il passare degli anni (e dei chilometri percorsi) le articolazioni potrebbero aver bisogno di aiuto. Il liquido sinoviale che lubrifica, protegge e nutre le cartilagini perde la sua capacità di ammortizzare i movimenti.

È in questi casi che il ricorso alla viscosupplementazione con acido ialuronico, molecola naturalmente presente nel liquido sinoviale, diventa particolarmente utile.

Health
Products
Website

Scopri tutti i prodotti Fidia e come utilizzarli:
Vai al sito



FARMACOVIGILANZA


Fidia Farmaceutici offre un modulo dedicato alla Farmacovigilanza per la segnalazione tempestiva di eventuali effetti indesiderati. Se sospetti di aver avuto effetti indesiderati durante l'assunzione di uno dei nostri prodotti o ne hai riscontrato dei difetti
CLICCA QUI

Aree Strategiche

L'impegno costante di Fidia è nella ricerca e sviluppo di nuove opportunità, con nuovi prodotti e piattaforme tecnologiche che consolidano la leadership dell'Azienda in aree terapeutiche quali

- la salute articolare
- l'oftalmologia
- la riparazione tissutale
- la dermatologia
- la pediatria
- la neurologia
- la dermo-estetica