Fidiapharma group

Consigli

19/04/2018

PRIMAVERA, È TEMPO DI YOGA.

Per disintossicarsi dall’inverno e mandare via il grigiore della brutta stagione. L’antica pratica orientale migliora il tono muscolare, manda via la stanchezza e risolleva l’umore.

In primavera risolleva il tuo umore grazie allo yoga
Più ore di sole, temperature miti, il risveglio della natura intorno a noi: l’arrivo della primavera è il momento giusto per ricaricare le energie dopo i rigori dell’inverno.

Eppure, come tutti i cambi di stagione, può essere un momento problematico per molti. Da un punto di vista fisiologico, l’aumento delle ore di luce e anche dell’intensità dell’irraggiamento solare innesca un aumento della produzione di cortisolo, il famigerato ormone dello stress, che può essere alla base di molti sintomi frequenti in questo periodo: episodi di insonnia, nervosismo, sbalzi di umore, difficoltà di concentrazione e anche un senso di spossatezza fisica e psicologica.

Mettiti in posizione

Un ottimo rimedio per combattere lo stress, recuperare le energie e rimettersi in forma è sicuramente praticare lo yoga. Questa antica disciplina, il cui nome in sanscrito significa unione, ha lo scopo di connettere corpo e psiche e utilizza per questo le posizioni, la respirazione e la meditazione.

Esistono molti tipi e molte scuole diverse di yoga e tra loro i vari metodi possono differire molto per intensità dell’esercizio fisico e spirituale. Se ci si affida a un insegnante o ci si iscrive a un corso, è meglio informarsi prima sulle caratteristiche dell’attività che si eseguirà.

Flessibilità e tono

Dal punto di vista fisico, la pratica dello yoga rinforza muscoli e ossa di tutti i distretti corporei e migliora la flessibilità di articolazioni e tendini.

Lavorando anche sull’equilibrio corporeo, migliora la postura e la coordinazione, aiutando a risolvere disagi comuni come il mal di schiena. Infine, ha anche effetti positivi sull’apparato cardiocircolatorio: agendo come antistress, contribuisce ad abbassare il battito cardiaco e la pressione sanguigna.

Ma ci sono numerosi benefici anche dal punto di vista mentale: la respirazione e le posizioni assunte nella pratica inducono il rilassamento, riducono ansia e tensione e aiutano a entrare in uno stato di benessere e concentrazione. L’esercizio costante aiuta la concentrazione e la consapevolezza interiore, aumenta la capacità di gestire le emozioni senza lasciarsi travolgere.

Energia in equilibrio

Lo yoga è perfetto, quindi, per recuperare le energie e far sì che la primavera sia un momento di rinascita fisica e mentale.

E se serve una marcia in più, si può associare questa l’attività all’assunzione di integratori che aiutino a ridurre stanchezza e affaticamento e a ripristinare il tono dell’umore. SameFast Up è un integratore alimentare in compresse orosolubili con tecnologia brevettata, che ottimizza la biodisponibilità e la rapidità di assorbimento dei principi attivi di cui è composto.

SameFast Up è a base di solfo-adenosil-L-metionina (SAMe), un composto naturalmente presente nell’organismo che prende parte a processi biochimici importanti come la sintesi di neurotrasmettitori dell'umore (tra cui la serotonina), acido folico e vitamina B12, utili al mantenimento della normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Health
Products
Website

Scopri tutti i prodotti Fidia e come utilizzarli:
Vai al sito



FARMACOVIGILANZA


Fidia Farmaceutici offre un modulo dedicato alla Farmacovigilanza per la segnalazione tempestiva di eventuali effetti indesiderati. Se sospetti di aver avuto effetti indesiderati durante l'assunzione di uno dei nostri prodotti o ne hai riscontrato dei difetti
CLICCA QUI

Aree Strategiche

L'impegno costante di Fidia è nella ricerca e sviluppo di nuove opportunità, con nuovi prodotti e piattaforme tecnologiche che consolidano la leadership dell'Azienda in aree terapeutiche quali

- la salute articolare
- l'oftalmologia
- la riparazione tissutale
- la dermatologia
- la pediatria
- la neurologia
- la dermo-estetica