Fidiapharma group

Consigli

12/11/2018

FARE ZUMBA FA BENE AL CORPO E ALLA MENTE

fare zumba fa bene
Musiche latino americane, ritmo e colore sono gli ingredienti dello zumba, il metodo di allenamento che attrae sempre più appassionati di tutte le età nelle palestre durante la stagione invernale.

Il successo non stupisce, perché permette di ottenere i vantaggi di una ginnastica a corpo libero praticando una danza fitness coinvolgente, che allena muscoli e sistema cardiovascolare, che fa bruciare tante calorie e che aiuta a liberarsi da stress e tensioni nervose. In poche parole, fa bene e fa stare bene.

Rimettersi in forma a suon di musica

Lo zumba fitness è un’attività aerobica, che prevede l’alternanza di fasi ad alta e a bassa intensità.

Le sessioni di allenamento prevedono generalmente almeno 50 minuti di attività, nella quali l’intensità dello sforzo e il tipo di movimenti possono essere facilmente modulati in base alle esigenze della platea di partecipanti. Palestre e scuole, oltre che DVD e corsi on line, offrono una gamma di lezioni che si adattano all’età e a quanto si è allenati.

Quali sono gli effetti dello Zumba?

Come tutte le attività aerobiche, lo zumba dà grandi benefici al cuore, aumenta il fiato e tonifica tutta la muscolatura. Inoltre, le variazioni di ritmo permettono di bruciare mediamente circa 9,5 calorie al minuto (in un’ora fanno quasi 500 calorie) e i depositi di grassi.

Lo zumba è un alleato prezioso, quindi, se si vuole perdere peso, perché aiuta a rimodellare le zone critiche (fianchi, glutei e addome). Inoltre, aiuta a tenere bassa la pressione sanguigna e a irrobustire le ossa.

Su con la vita!

L’attività fisica in generale aiuta ad alleviare lo stress e a scaricare le tensioni nervose e le energie negative. Lo zumba, in particolare, influisce sul tono dell’umore e sul buonumore, grazie ai ritmi caraibici della musica e alle influenze latino americane. Inoltre, la coordinazione richiesta dai movimenti richiede concentrazione, consentendo di mettere da parte, almeno per un’ora, i motivi di stress e i pensieri cupi.

Praticato in gruppo è divertente e allegro, aiuta a socializzare e coinvolge emotivamente, contribuendo a eliminare, insieme al sudore, anche ansia e stress, e favorendo il rilassamento mentale.

Zumba e integratori per dare più colore alla vita

Tonificare il fisico con il sorriso sulle labbra è una caratteristica di questo allenamento fitness: anche l’abbigliamento è all’insegna dell’allegria e prevede colori fluo, magliette con scritte vivaci, pantaloni larghi, bandane e fasce per i capelli.

Se i colori e i ritmi dello zumba non bastano per scuotersi di dosso lo stress e l’ansia, si può ricorrere a Samefast Up, l’integratore specifico per il tono dell’umore che aiuta a combattere senso di stanchezza e affaticamento mentale e che aiuta a mantenere la buona efficienza della funzione psicologica. È a base di SAMe, Solfo-Adenosil-l-Metionina, molecola fondamentale per la sintesi degli ormoni del buonumore (come la serotonina), vitamina B12 e acido folico. È disponibile in compresse e pratiche bustine orosolubili con effetto rapido, grazie alla tecnologia brevettata che aumenta la disponibilità dei componenti attivi contenuti.

Health
Products
Website

Scopri tutti i prodotti Fidia e come utilizzarli:
Vai al sito



FARMACOVIGILANZA


Fidia Farmaceutici offre un modulo dedicato alla Farmacovigilanza per la segnalazione tempestiva di eventuali effetti indesiderati. Se sospetti di aver avuto effetti indesiderati durante l'assunzione di uno dei nostri prodotti o ne hai riscontrato dei difetti
CLICCA QUI

Aree Strategiche

L'impegno costante di Fidia è nella ricerca e sviluppo di nuove opportunità, con nuovi prodotti e piattaforme tecnologiche che consolidano la leadership dell'Azienda in aree terapeutiche quali

- la salute articolare
- l'oftalmologia
- la riparazione tissutale
- la dermatologia
- la pediatria
- la neurologia
- la dermo-estetica