Fidiapharma group

Consigli

01/05/2019

DIMAGRIRE: CHE FARE SE LO SPORT NON BASTA

dimagrire se lo sport non basta
Palestra, corsa, cardio fitness… vi siete messi d’impegno per perdere i chili di troppo accumulati durante l’inverno e i risultati sulla bilancia non sono affatto incoraggianti? Capita più spesso di quanto si pensi.

L’attività fisica è certamente una buona cosa e, su questo gli esperti sono tutti concordi, è fondamentale per mantenersi in salute e prevenire molte malattie. Ma da sola può non bastare per dimagrire.

Questioni di bilancio energetico

Dimagrire per molti versi è una questione matematica: bisogna consumare più calorie di quante se ne introducano mangiando. La maggior parte di ciò che mangiamo viene bruciata dall’organismo per mantenere il solo metabolismo basale, in poche parole, ciò che serve per mantenerci in vita (respirare, digerire, mantenere in efficienza gli organi e sostenere i vari processi metabolici).

A meno che non si segua un regime di allenamento da sportivi professionisti, dedicando all’allenamento fisico più ore al giorno e tutti i giorni, difficilmente si potranno ottenere risultati importanti soltanto facendo sport, senza modificare il proprio regime alimentare.

Ridurre l’introito calorico quotidiano è quindi il modo più efficace per dimagrire: mangiare di meno e meglio, seguendo una dieta ipocalorica bilanciata e possibilmente messa a punto da uno specialista in nutrizione. Ma non è facile neppure cambiare le proprie abitudini alimentari.

Forza di volontà e costanza

Una vita attiva e una dieta appropriata sono l’accoppiata vincente per perdere peso in modo duraturo e senza mettere a rischio la salute. L’alimentazione controllata permette di intaccare le riserve di grasso, mentre l’attività fisica mantiene alto il metabolismo e preserva la muscolatura, parte essenziale della cosiddetta “massa magra”.

Forza di volontà a tavola, per combattere la fame nervosa e le tentazioni della gola, determinazione nel raggiungere gli obiettivi, costanza nell’approfittare di ogni occasione per muoversi di più, al di là dei corsi in palestra o delle sessioni di sport: sono questi i punti chiave per recuperare il peso forma e mantenerlo nel tempo.

Il booster per ritrovare la forma fisica

Un prezioso alleato della dieta e dell’attività fisica è Cartijoint SLIM, l’integratore alimentare che agisce su due fronti: aiuta a recuperare e mantenere il peso forma e protegge le articolazioni che l’attività fisica può mettere a dura prova.

Cartijoint SLIM, infatti, favorisce l’equilibrio del peso corporeo, grazie all’ID-aLG, estratto dall’Ascophyllum Nodosum ricco in florotannini, che interviene nella digestione e nell’assorbimento dei grassi, e alla sinefrina, estratta dal Citrus aurantium, che favorisce il metabolismo dei lipidi. Inoltre, aiuta a controllare il senso di fame, grazie al 5-idrossi triptofano, un precursore della serotonina estratto dalla Griffonia simplicifolia.

Con Cartijoint SLIM, poi, le articolazioni sono protette grazie alla glucosamina cloridrato e al condroitin solfato, che insieme sostengono il trofismo e il benessere articolare, mentre la vitamina C contribuisce alla formazione di collagene per la normale funzione di cartilagini e ossa.

Health
Products
Website

Scopri tutti i prodotti Fidia e come utilizzarli:
Vai al sito



FARMACOVIGILANZA


Fidia Farmaceutici offre un modulo dedicato alla Farmacovigilanza per la segnalazione tempestiva di eventuali effetti indesiderati. Se sospetti di aver avuto effetti indesiderati durante l'assunzione di uno dei nostri prodotti o ne hai riscontrato dei difetti
CLICCA QUI

Aree Strategiche

L'impegno costante di Fidia è nella ricerca e sviluppo di nuove opportunità, con nuovi prodotti e piattaforme tecnologiche che consolidano la leadership dell'Azienda in aree terapeutiche quali

- la salute articolare
- l'oftalmologia
- la riparazione tissutale
- la dermatologia
- la pediatria
- la neurologia
- la dermo-estetica