Fidiapharma group

CONSIGLI

08/06/2021

COME PROTEGGERE IL VISO IN ESTATE CON L'ACIDO IALURONICO?

Acido ialuronico viso

I mesi caldi possono mettere a dura prova l’idratazione cutanea, soprattutto quella del viso: ecco perché l’acido ialuronico in estate è l’amico più fidato della pelle


Aria condizionata, raggi ultravioletti, il cloro delle piscine o il sale del mare: che si passi l’estate in città, al mare o in montagna, durante questa stagione il benessere della pelle è messo a dura prova ed è il viso a pagare lo scotto più alto, sempre esposto agli agenti atmosferici e all’ambiente esterno.


Colorito spento, rughe e segni di espressione in evidenza, arrossamenti e screpolature sono i segnali che è bene correre ai ripari con un supplemento di idratazione per il viso e l’acido ialuronico ha tutto quello che serve per aiutare la pelle a mantenere la giusta umidità e a mantenersi integra.

Viso: a cosa serve l’acido ialuronico?

A cosa serve l’acido ialuronico, in particolare per il viso? Si tratta di una molecola chiave per l’idratazione della pelle, perché assorbe fino a mille volte il suo peso in acqua, come una spugna che trattiene l’umidità e aiuta a mantenere il fisiologico grado di idratazione. È una sostanza presente naturalmente nella pelle, ma con il passare del tempo, a partire dai 30 anni circa, se ne produce sempre di meno; questo processo di invecchiamento cutaneo è accelerato da fattori ambientali, come i raggi UV e l’inquinamento.


Grazie alla sua azione idratante, l’acido ialuronico apporta numerosi benefici: una pelle idratata, per esempio, è in grado di mantenere la barriera cutanea adeguatamente efficiente, proteggendo la cute da batteri, irritazioni e arrossamenti.


Inoltre, non dimentichiamo che una pelle ben idratata appare più giovane e più sana. Quando c’è acqua, le cellule epidermiche sono più voluminose, si attenuano i segni di espressione e le piccole rughe, la pelle è più luminosa e liscia. Ecco perché gli esperti consigliano di utilizzare per il viso, d’estate ma anche durante il resto dell’anno, prodotti a base di acido ialuronico.

Aiutare la pelle tutti i giorni

Per affrontare una giornata di aria condizionata o di vita all’aria aperta, quindi, subito dopo la detersione è importante applicare un trattamento viso con acido ialuronico, in grado di mantenere la pelle idratata a lungo, di lenire le irritazioni e di ripristinare la barriera cutanea del film idrolipidico.


ConnettivinaViso può fare tutto questo e anche altro. È un’emulsione con acido ialuronico a elevato grado di purezza e ad assorbimento rapido, che non appesantisce né soffoca la pelle, perfetta quindi anche nella stagione calda.


Ma non solo. Oltre all’azione idratante, questo trattamento quotidiano contiene altre sostanze che proteggono la pelle dallo smog, dallo stress ossidativo dovuto alla luce blu emessa dagli schermi digitali, e dai raggi UV (SPF 15). È ideale, quindi, sia in città sia in vacanza, per affrontare una giornata in ufficio o in viaggio, o come base per un prodotto solare ad alta protezione, da scegliere in base al proprio fototipo, per una giornata in spiaggia o sui sentieri di montagna.

Health
Products
Website

Scopri tutti i prodotti Fidia e come utilizzarli:
Vai al sito



FARMACOVIGILANZA


Fidia Farmaceutici offre un modulo dedicato alla Farmacovigilanza per la segnalazione tempestiva di eventuali effetti indesiderati. Se sospetti di aver avuto effetti indesiderati durante l'assunzione di uno dei nostri prodotti o ne hai riscontrato dei difetti
CLICCA QUI

Aree Strategiche

L'impegno costante di Fidia è nella ricerca e sviluppo di nuove opportunità, con nuovi prodotti e piattaforme tecnologiche che consolidano la leadership dell'Azienda in aree terapeutiche quali

- la salute articolare
- l'oftalmologia
- la riparazione tissutale
- le neuroscienze
- la medicina estetica