Fidiapharma group

Consigli

13/07/2018

CAMMINARE 30 MINUTI AL GIORNO AUMENTA IL BUON UMORE

coppia cammina nel parco con il cane
Stress, pensieri negativi, umore sotto i tacchi? Non sottovalutare gli effetti positivi dell’attività fisica svolta con regolarità sul benessere psicofisico: non è necessario andare in palestra o praticare qualche sport. Per ottenere buoni risultati è sufficiente ritagliarsi mezz’ora al giorno, anche non consecutiva, per una bella camminata all’aria aperta. Perché camminare fa bene e aiuta anche a “sentirsi” bene.

Se muovi le gambe, migliora l’umore

È ormai risaputo: un’attività di media intensità, come camminare a passo veloce tutti i giorni, consente di raggiungere risultati migliori, in termini di benessere, rispetto a un’attività sportiva intensa praticata due/tre volte la settimana.

Fa bene al cuore e ai polmoni, aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna, tiene bassi i valori del colesterolo cattivo ed è un toccasana per la circolazione del sangue.

Inoltre, mantiene muscoli e ossa sani ed è un prezioso alleato per perdere peso o per mantenere il peso forma.

Ma forse non tutti sanno che un’attività costante e moderata, senza sforzi eccessivi, com’è la camminata, ha importanti riflessi anche sullo stato psichico ed emozionale.

Stimola, infatti, le aree del cervello che governano la stabilità emotiva e l’empatia, modula il tono dell’umore, ma soprattutto aumenta la produzione della serotonina, nota anche come “ormone della felicità”, un neurotrasmettitore che gioca un ruolo fondamentale in tanti processi metabolici, in particolare nei meccanismi “antidepressivi”.

Un passo alla volta, la via per il benessere

Camminare a passo veloce per mezz’ora tutti i giorni e possibilmente all’aperto aiuta a gestire lo stress e a controllare stati d’ansia e pensieri negativi. E in questo caso non ci sono scuse, camminare è alla portata della maggior parte delle persone: se le gambe funzionano, ognuno può dedicare mezz’ora al giorno a questo esercizio.

Magari rinunciando alla macchina per le commissioni nel quartiere, o scendendo dalla metropolitana o dall’autobus una o due fermate prima, oppure parcheggiando un po’ distanti dall’ufficio: basta pensarci un attimo e trovare le soluzioni più adatte ai propri ritmi di vita.

Pillole di felicità

Per uscire più rapidamente da un periodo grigio di ansia e stress, poi, oltre alla mezz’ora di passeggiata giornaliera, possiamo farci aiutare da SameFast Up, un integratore alimentare a base di solfo-adenosil-L-metionina (SAMe), un composto naturalmente presente nell’organismo che, tra le molte attività, favorisce anche la sintesi di serotonina.

Oltre a SAMe, Samefast UP contiene anche acido folico e vitamina B12, ingredienti preziosi per il mantenimento della normale funzione psicologica e per contrastare e ridurre il senso di stanchezza e affaticamento. La formulazione è disponibile in compresse o in bustine orosolubili con tecnologia brevettata, pratiche da assumere in qualsiasi momento della giornata.

Health
Products
Website

Scopri tutti i prodotti Fidia e come utilizzarli:
Vai al sito



FARMACOVIGILANZA


Fidia Farmaceutici offre un modulo dedicato alla Farmacovigilanza per la segnalazione tempestiva di eventuali effetti indesiderati. Se sospetti di aver avuto effetti indesiderati durante l'assunzione di uno dei nostri prodotti o ne hai riscontrato dei difetti
CLICCA QUI

Aree Strategiche

L'impegno costante di Fidia è nella ricerca e sviluppo di nuove opportunità, con nuovi prodotti e piattaforme tecnologiche che consolidano la leadership dell'Azienda in aree terapeutiche quali

- la salute articolare
- l'oftalmologia
- la riparazione tissutale
- la dermatologia
- la pediatria
- la neurologia
- la dermo-estetica